Girodelmondoin80favole

Un blog creativo e innovativo con favole inventate personalmente da me che vi permetteranno di girare il mondo

Aiko e la festa della primavera

su 16/12/2012

la-leggenda-del-ponte-arcobaleno-ciao-piccolo-L-7brGME[1]

 C’era una volta, nell’antica Cina, una principessa di nome Aiko che viveva in un bellissimo castello fatto di nuvole.

Il suo regno era sospeso nel cielo, proprio sopra un giardino di ciliegi ed era collegato alla terra grazie ad un ponte di arcobaleno.

Ogni primavera, la mamma di Aiko, la regina Kiki, organizzava una bellissima festa per festeggiare la fioritura dei ciliegi. Secondo la tradizione, la piccola principessa doveva indossare, in onore di questi stupendi alberi, un vestito ricoperto di fiori di ciliegio.

Ma, qualche giorno prima della festa Aiko si ammalò. La regina preoccupata del forte raffreddore della principessa chiamò il dottore del castello, che dopo averla visitata disse : ” Sua altezza, il polline dei fiori fa il solletico alle narici della principessa, è per questo che starnutisce sempre!”

“Ma è una catastrofe!” gridò la regina Kiki.  “Tra pochi giorni c’è la festa della primavera e secondo la tradizione Aiko deve indossare un vestito ricoperto di fiori di ciliegio”.

Vista la gravità della situazione, la  regina chiamò una stilista, famosa nel regno per  le sue mani fatate. Con una sforbiciata qui e una cucita là, la stilista fece sparire tutti i fiori dal vestito, eliminò i nastrini, lo strinse un po’ ed ecco un vestito ancora più bello di prima.

 Il giorno del ballo la principessa Aiko era bellissima, tutti la guardavano a bocca aperta, sembrava proprio un bellissimo fiore.

 j7cl1d[1]


1 responses to “Aiko e la festa della primavera

  1. luca ha detto:

    povera la mia aiko!! 😦

Lascia un commento